Serie "Historic Bands Live in Italy" - Capitolo 82 - David Crosby live Milano, Parco Lambro, May 18th, 1989 (a great gift by Albe)

FIRST TIME ON THE WEB


Non si finirà mai di ricordare il leggendario David Crosby e anche noi non vogliamo perdere occasione per farlo. Il nostro grance amico e collaboratore Albe mi ha inviato un po' di tempo fa, dopo averli digitalizzati dalla vetusta cassettina, i file di un concerto di Crosby registrato il 18 aprile 1989 al Parco Lambro di Milano. Consultando altri "tour dates", sono saltate fuori altre date italiane di David Crosby rispetto a quelle che avevo indicato nel precedente post (ricordo di avere premesso che le date potevano contenere errori o omissioni), Ebbene, David Crosby nel corso del 1989 tenne due concerti in Italia; il primo, quello oggi proposto, risalente al 18 maggio a Milano e il secondo al 23 maggio, a Roma, in Piazza del Popolo. Bene non mi resta che ringraziare Albe per questo grandissimo regalo (Albe è anche autore delle due copertine), una esclusiva della Stratosfera, introvabile altrove sul web e quindi marchiato "first time on the web". 


David Crosby - Milano, Parco Lambro, May 18th, 1989


TRACKLIST CD 1:
01. Drive My Car
02. Lady of the Harbor
03. Oh Yes I Can
04. Death Letter 
05. Monkey and the Underdog
06. Delta
07. Déjà Vu
08. Drop Down Mama

TRACKLIST CD 2:

09. Part Time Love
10. In the Wide Ruin
11. Night Time for the Generals
12. Wooden Ships
13. Almost Cut My Hair
14. Long Time Gone 


FORMAZIONE:

David Crosby - vocals, guitar
Jody Cortez - drums
Dan Dugmore - guitar
Davey Farragher - bass, vocals
Mike Finnigan - keyboards, vocals (on "Dead Letter")


Nel corso del tour internazionale del 1989 David Crosby promosse l'allora nuovo album "Oh Yes I Can" e di fatto l'apertura è proprio con una triade di brani tratti da questo lavoro. "Oh Yes I Can" fu il primo vero album solista di Crosby a distanza di ben 18 anni dal mitico "If I Could Only Remember My Name" del 1971. Naturalmente, oltre alle tracce tratte dal disco appena pubblicato, David e il suo gruppo propongono brani storici del repertorio di CSN(Y), da Wooden Ships a Long Time Gone, nonché qualche blues inedito (Death Letter, Part Time Love). Un grande concerto per non dimenticare l'altrettanto grande David Crosby. Un ultimo grazie ad Albe e a voi tutti buon ascolto


LINK CD 1
LINK CD 2

Post by George - Music by Albe

Subscribe to receive free email updates: