Questo non è un classico post, ma una informativa che anticipa la pubblicazione di un libro dedicato al grande Claudio Rocchi. L'autore è Walter Gatti, giornalista e appassionato di musica che, qualche mese fa, ebbe un "rapporto epistolare" con me e con alcuni miei compagni di avventura, Il nostro Capitano, Frank-One, Osel e il sottoscritto. Ebbene, siamo stati citati nei ringraziamenti iniziali. Ovviamente questo ci fa molto piacere e ne approfitto per ringraziare Walter e augurargli il meritato successo. Walter non aveva i loro indirizzi e-mail, pertanto non ha potuto dialogare ed estendere i ringraziamenti agli altri componenti del team della Stratosfera. Lo faccio io, seduta stante. Ringrazio di cuore Andrea, Kaiwanna, Giudas, Pietro, Cimabue, Gaetano, alifib, Albe, Ilario (tutti o quasi trincerato dietro i loro fantasiosi nickname - spero di non aver dimenticato qualcuno, vado a memoria) per lo sforzo collettivo teso a tenere sempre vivo questo glorioso blog, soprattutto in termini di qualità. Un grazie lo rivolgo anche ad Augusto Croce, il quale, oltre che seguire il nostro blog e a fornire qualche contributo, mi informa periodicamente su qualche gioiello "dimenticato", nascosto nelle pieghe del web.
Ad oggi il volume, che si intitolerà "ESSENZA, VITE DI CLAUDIO ROCCHI" è in fase di ultimazione. La pubblicazione è prevista per gli inizi del prossimo mese di maggio. Tra l'altro, lo voglio ricordare, il 18 giugno segnerà il 10° anniversario della scomparsa del musicista e compositore. Sicuramente gli dedicheremo un ampio spazio su queste pagine.
Di seguito la copertina (provvisoria) del volume e la prima pagina con un estratto dei ringraziamenti.
"Il leggendario prog-team della stratosfera" siamo noi. Bene, grazie ancora, caro Walter. Restiamo in attesa di avere fra le mani il prodotto finale e di tuffarci nella lettura. Claudio Rocchi se lo merita.
Post by George - Grazie a tutto lo Stratosferico Team